A un paio di settimane dall’avvio della distribuzione del firmware con la nuova GPU Turbo Honor 10 stupisce ancora mutuando dai suoi fratellastri Huawei P20 e P20 Pro una funzionalità piuttosto interessante dedicata alla fotocamera.

Accenniamo alla modalità Super Night, feature dedicata agli scatti con poca luce di scene dove la lunga esposizione aiuta parecchio. E tale modalità che Huawei stessa descrive come particolarmente efficace anche in mancanza di un treppiede risulta essere in roll out anche sul top di gamma di Honor andando a soppiantare la modalità notturna originaria.

Secondo le prime testimonianze rilasciate dai colleghi di Android and Me i risultati sono piuttosto buoni grazie anche all’ottima qualità fotografica generale di cui vi parlavamo nella nostra recensione. C’è però da dire che sarà con tutta probabilità piuttosto arduo raggiungere i livelli degli Huawei considerando la mancanza della stabilizzazione ottica su Honor 10.

A ogni modo, questa modalità Super Night promette affinamenti tangibili rispetto alla modalità notturna presente di default che in ogni caso richiedeva un treppiede per poter dare risultati di un certo livello. E il solo fatto che questa nuova modalità consente di scattare foto con lunghe esposizioni col solo ausilio della stabilizzazione elettronica merita considerazione. Certo bisogna capire poi quanto risulti realmente efficace su Honor 10 e per questo, qualora vi fosse già arrivata, fateci sapere la vostra nel box riservato ai commenti in basso.