Sarà Zhu Zhengting, famoso cantante pop cinese, il testimonial di Honor 10 Lite, il nuovo medio gamma che sarà presentato dal brand cinese il prossimo 21 novembre. Dopo le incertezze delle scorse settimane è Honor a rompere gli indugi, pubblicando il teaser che vedete riproposto più sotto.

Se la data di presentazione non è più un mistero permangono numerosi dubbi in merito alla possibile scheda tecnica. Lo smartphone infatti ha ricevuto la certificazione dal TENAA e dal MIIT, agenzia di certificazione cinese, senza però che siano stati rilasciati dettagli sui componenti interni dello smartphone.

Come conferma il teaser anche Honor 10 Lite utilizzerà una cover posteriore con gradiente di colore, andando dunque a scontrarsi con Xiaomi Mi 8 Lite che sulla carta propone una scheda tecnica molto simile. Honor potrebbe utilizzare un Kirin 710 ma secondo alcune fonti sarebbe stata scelta la Mobile Platform 710 di Qualcomm, scelta che appare però meno probabile. Dovrebbe già essere presente e attiva la funzione GPU Turbo, per aumentare le prestazioni dei giochi mobili.

Per il resto dovremmo trovare uno schermo inferiore ai 6 pollici, 5,84 pollici per la precisione, con una dotazione da medio gamma e una batteria da 2.900 mAh, che potrebbe essere il tallone d’Achille dello smartphone. A quanto pare inoltre Honor starebbe pensando alla collaborazione con Supreme, un marchio di abbigliamento molto famoso soprattutto tra i giovani, target a cui il brand cinese si rivolge da sempre.

L’immagine che vedete qui sopra sarebbe riferita all’edizione speciale, con la colorazione rossa che contraddistingue il brand americano e la parte iniziale del logo. Non è chiaro se ci saranno altre personalizzazioni, magari a livello software con suonerie e sfondi, o ci saranno modifiche alla scheda tecnica.

Vai a: Nuovo smartphone Honor in arrivo, sarà Honor 10 Lite?