Smaltita o quasi la sbornia dei primi top di gamma del 2018, in particolare Samsung Galaxy S9/S9 Plus e Huawei P20/P20 Pro, è ora di voltare pagina e prepararsi ai tre nuovi smartphone che terranno banco nelle prossime settimane. Ci riferiamo a Honor 10, LG G7 ThinQ e OnePlus 6.

Il primo dovrebbe essere presentato il 15 maggio, il secondo entro la fine di aprile e per quanto riguarda il terzo non ci sono ancora date, ma vista la frequenza dei teaser pubblicati da OnePlus possiamo immaginare che manchi solamente qualche settimana.

Iniziamo con il prossimo top di gamma Honor, del quale sono trapelate alcune immagini che mostrano i poster ufficiali e un cartello illustrativo con alcuni dettagli sulla scheda tecnica. Oltre ad avere la conferma che lo smartphone si chiamerà Honor 10, le immagini suggeriscono la possibilità che venga utilizzano un HiSilicon Kirin 970, affiancato nella variante top da 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Lo schermo, di tipo FullView, avrebbe invece una diagonale di 5,8 pollici

Passiamo a LG G7 ThinQ (questo il nome secondo quanto afferma @evleaks), protagonista di alcuni presunti scatti rubati, uno dei quali mostra la bootanimation che conferma la nuova denominazione. Ritroviamo il notch, situato nella parte alta dello schermo, che dovrebbe avere una diagonale da 6.1 pollici. Come già visto su Huawei P20/P20 Pro, anche il nuovo flagship LG avrà la possibilità di “nascondere” il notch via software, accontentando anche chi non apprezza questa soluzione.

Chiudiamo con OnePlus 6, il flagship del produttore cinese protagonista di numerosi teaser pubblicati in questi giorni, che ci stanno lentamente svelando le varie funzionalità. Una presunta immagine reale, ci mostra la parte frontale, con il notch ben visibile e cornici ridotte su tre lati, con la cornice inferiore di dimensioni minime.

L’applicazione in esecuzione sul presunto OnePlus 6 ci mostra la presenza di una Mobile Platform Snapdragon 845 di Qualcomm, confermando che non ci troviamo di fronte a un OPPO R15, del quale il flagship cinese dovrebbe riprendere buona parte del design. OnePlus non ha ancora comunicato la data di presentazione del nuovo smartphone, ma sembra che non dovremo attendere giugno, come si pensava in un primo momento.

Il produttore cinese ha infatti messo in moto la macchina dei teaser da qualche giorno e questo non può che significare che probabilmente tra poche settimane ci sarà l’evento ufficiale di lancio. Continuate a seguirci per avere le informazioni più aggiornate su questi tre smartphone, le cui indiscrezioni ci accompagneranno ancora per diverse settimane.

Vai a: Anche OnePlus 6 dovrebbe usare le gesture per la navigazione