HONOR ha annunciato ieri che avvierà il programma beta per l’interfaccia EMUI 10.0 (Magic UI 3.0 su alcuni modelli) basata su Android 10 nel quarto trimestre del 2019 per gli utenti globali degli smartphone HONOR 20, HONOR 20 Pro e HONOR View20.

Huawei ha già annunciato che avvierà il programma beta per la serie Honor 20 e View 20 a fine settembre e gli utenti in Cina potrebbero ottenere presto questo aggiornamento, mentre HONOR rilascerà l’aggiornamento stabile di EMUI 10 a dicembre 2019 per HONOR 20, HONOR 20 Pro e HONOR View20.

Il programma beta di EMUI 10 basata su Android 10 per gli smartphone di cui sopra potrebbe partire all’inizio del mese prossimo e terminare a fine novembre.

Rispetto all’attuale EMUI 9.1 basata su Android 9 Pie, la nuova EMUI 10 porterà varie novità come la nuova Magazine Style UI che organizza i contenuti sullo schermo come una sorta di rivista, lo stile di colori denominato “Morandi Color System”, nuove icone più nitide e dalla forma più arrotondata, la modalità Always on display che potrà visualizzare caratteri e widget colorati e non solo bianchi, l’app fotocamera ridisegnata, animazioni più fluide e la modalità scura.