Honor Magic 2 è uno smartphone dalle caratteristiche interessanti, tuttavia è disponibile per l’acquisto solo nella Cina continentale, quindi è personalizzato per il mercato cinese e non viene fornito con Google Play né app come Gmail, Chrome e Google Maps preinstallate.
Installarle su questo dispositivo Honor è un’operazione semplice che non richiede azioni che possono potenzialmente invalidare la garanzia o compromettere il funzionamento dello smartphone.
Il primo passaggio consiste nell’aprire Huawei AppGallery, l’app store che viene fornito con Honor Magic 2 al posto del Google Play Store, e accedere al vostro profilo toccando “Me” nell’angolo in basso a destra, quindi andare nelle impostazioni e cambiare la regione in “China”, in quanto Google Play, per qualche motivo, è disponibile solo nella versione cinese di AppGallery. Dovrete confermare digitando la vostra password Huawei, quindi assicuratevi di averla a portata di mano.
A questo punto è sufficiente toccare “Install” e nel giro di pochi minuti avrete una versione completamente funzionante di Google Play Store su Honor Magic 2.
Ricordiamo che dovrete installare anche tutte le altre app di Google come Chrome, Google Maps, Gmail e Google Drive singolarmente, dato che non è possibile installarli come un pacchetto unico.