L’arrivo di ho. mobile, l’operatore virtuale controllato di fatto da Vodafone, ha stuzzicato alcuni già clienti dell’operatore rosso, allettati dalla tariffa particolarmente interessante. Conoscendo già la copertura di rete, la tentazione di risparmiare è sicuramente notevole e in molti si chiedono se sia possibile effettuare la portabilità.

In Rete sono circolate numerose chiacchiere, supportate anche da alcuni punti vendita che rifiutavano la portabilità, ma dovrebbe trattarsi di casi isolati, non supportati da alcuna direttiva ufficiale. Non c’è stata alcuna limitazione alla portabilità da Vodafone verso ho. mobile fin dall’esordio sul mercato e non sembra che sarà mai introdotto alcun tipo di blocco.

Se avete dunque ricevuto qualche rifiuto non vi resta che insistere con i negozianti, ricordando loro che non esiste alcuna limitazione. In ogni caso ricordate che la portabilità può essere effettuata in completa autonomia, acquistando una nuova SIM e utilizzando l’app di ho. mobile per inserire i dati dell’operatore di provenienza, incluso il codice ICCID della SIM Vodafone.

Avete deciso di passare a ho. mobile, o a qualche altro operatore, magari in seguito a una rimodulazione? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Tre, Vodafone, Iliad e Wind