L’operatore virtuale di proprietà di Vei srl e gestito da Vodafone ha iniziato a utilizzare il nuovo prefisso, che gli è stato assegnato dal Ministero dello Sviluppo Economico. I nuovi clienti vedranno il proprio numero ho. Mobile iniziare con 379 per poi proseguire con il numero 1, quindi i numeri saranno del tipo: 379 1xx xxxx.

ho. Mobile cambia prefisso (1)

Fino ad ora è stato utilizzato il prefisso 370, che è identificativo di Vodafone. Non è ancora chiaro se da questo momento in poi sarà utilizzato solo il nuovo prefisso, che pare essere l’ipotesi più probabile, o verranno usati entrambi. Per quanto riguarda il Mobile Network Code viene usato ancora il numero 10, sempre di Vodafone, invece del numero 51 che è previsto dal Ministero dello Sviluppo Economico per ho. Mobile. Di conseguenza, le schede SIM hanno un seriale del tipo 8939 10 e non 8939 51.

ho. Mobile cambia prefisso (2)

Vi ricordiamo che le SIM possono essere acquistate online, ogni giorno è disponibile solo un numero limitato di schede e spesso finiscono già pochi minuti dopo la mezzanotte. Inoltre, è possibile acquistare una SIM ho. Mobile anche nelle edicole che aderiscono al progetto PrimaEdicola.it. Nel caso vogliate acquistare online una SIM vi consigliamo vivamente di collegarvi a mezzanotte, in modo che siano ancora disponibili.