Ho. mobile, il nuovo operatore di VEI S.r.l (gruppo Vodafone), sta avendo senza dubbio un successone. Con la sua offerta che prevede minuti illimitati, SMS illimitati e 30 GB a 6,99 euro su rete Vodafone, sta portando a sé tantissimi nuovi clienti. Sfortunatamente, i problemi in queste situazioni non tardano mai ad arrivare.

Dopo avervi avvisato sui ritardi per quanto riguarda le richieste di attivazione online, adesso ci giunge la conferma vera e propria su questa problematica. Infatti, recandosi presso il sito ufficiale dell’operatore e seguendo la procedura per l’acquisto di una nuova SIM, vi verrà comunicata l’impossibilità di procedere verso l’opzione “Acquisto online e ricevo a casa” con la seguente motivazione:

A causa del grande successo del lancio l’acquisto online è temporaneamente sospeso per evitare lunghi tempi di attesa.

Inoltre, questo sembrerebbe non essere l’unico problema che grava sul nuovo gestore telefonico. Secondo quanto dichiarato dal sito web MondoMobileWeb, molti utenti che stanno decidendo di effettuare l’attivazione della SIM mediante la procedura di videochiamata, stanno ricevendo tempi di attesa incredibili, pari a 1 ora e più.

Come se non bastasse, conclusa l’attesa, a molti viene restituito un messaggio d’errore che segnala l’interruzione del servizio a causa di problemi di connessione.

Per queste due ragioni, ho. mobile consiglia l’attivazione mediante uno degli oltre 3000 punti vendita (multimarca) presenti sul territorio italiano, così da rendere tutta la procedura più semplice e veloce. Anche voi state riscontrando queste problematiche? Fatecelo sapere nel box dei commenti!