Rincari in vista per ho. Mobile tutti rivolti ai costi per l’attivazione e l’acquisto di una nuova SIM, costi che di fatto raddoppiano benché solo per una certa fetta di clienti che desiderano fare portabilità.

A partire da lunedì prossimo, 15 ottobre, chi desidera lasciare Vodafone per passare a ho. Mobile sottoscrivendo l’unica offerta ad oggi disponibile, quella cioè con minuti e chiamate illimitate e 50 GB a 9,99 euro, dovrà mettere in conto il costo una tantum di 19,99 euro.

Raddoppia quindi il prezzo relativo all’acquisto della SIM e dell’attivazione delle offerte del nuovo operatore virtuale di Vodafone, costo in bundle che fino ad ora ammontava a 9,99 euro.

Considerando che tale aumento si riferisce soltanto a coloro i quali provengono da Vodafone, per chi volesse fare portabilità verso ho. Mobile arrivando qualsiasi altro operatore o desiderasse semplicemente attivare una nuova SIM la situazione rimane la stessa.

È evidente dunque che una mossa del genere ha lo scopo di trattenere i clienti Vodafone entro i confini del brand principale, di limitarne il più possibile il congedo di massa.

Una strategia, questa, che si ritrova in sostanza sulla stessa linea di quanto accaduto a inizio agosto con l’abbassamento della soglia massima della velocità di download in 4G da 60 Mbps agli attuali 30 Mbps, un limite senza dubbio più limitante.

Insomma, se siete clienti Vodafone e volete passare a ho. Mobile senza spendere 10 euro in più questo è il momento di agire.

Vai a: migliori offerte telefoniche di ho. Mobile, Kena Mobile, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Lycamobile e Tiscali