Ecco MAKERphone, il kit che insegna a costruire uno smartphone

Ecco MAKERphone, il kit che insegna a costruire uno smartphone
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/10\/Makerphone-Kickstarter.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/10\/Makerphone-Kickstarter-460x259.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/10\/Makerphone-Kickstarter-635x357.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/10\/Makerphone-Kickstarter.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/10\/Makerphone-Kickstarter.jpg"}, "title": "Ecco MAKERphone, il kit che insegna a costruire uno smartphone" }

È stata avviata una campagna di crowdfunding su Kickstarter per la realizzazione di MAKERphone, un kit che permette di imparare a costruire da zero uno smartphone, sia dal punto di vista hardware che dal punto di vista software.

Per quanto riguarda l’hardware, MAKERphone funziona un po’ come il famoso Arduino. Nel kit vengono forniti una serie di componenti che devono essere poi assemblati tra loro, lasciando spazio alla fantasia dell’utente.

Passando al software, MAKERphone supporta due linguaggi di programmazione: Python Scratch, considerati tra i linguaggi di programmazione più semplici da imparare e utilizzare. Per la programmazione dei componenti, è supportato anche il linguaggio Arduino.

Al costo di 94 dollari, su Kickstarter si può acquistare il kit e gli strumenti per costruire lo smartphone. Spendendo 99 dollari, il telefono viene spedito già assemblato, insieme al kit e agli strumenti. Per tutti i dettagli, vi basta cliccare sul link della campagna ufficiale.

Via: Boingboing