Dopo aver acquistato un nuovo smartphone arriva il momento di trasferire tutti i dati dal vecchio dispositivo e per molti iniziano i primi problemi visto che non sempre è semplice farlo con pochi click. La soluzione si chiama MobileTrans ed è realizzata da Wondershare, che ha sviluppato una versione sia per Windows che per macOS.

Come trasferire i dati tra due smartphone Android

Che possediate due smartphone Android o un vecchio smartphone con Windows Mobile o un iPhone, poco importa, visto che MobileTrans non si fa troppi problemi e trasferisce i dati in maniera rapida ed efficace. Con la sola eccezione di alcune informazioni disponibili solo su iPhone, che possono essere trasferite solo tra dispositivi della mela, l’app riesce a spostare sette diverse categorie di contenuti.

Oltre a foto, musica e video, può spostare i contatti, gli SMS, il log delle chiamate e il calendario, per non perdere nemmeno un dato personale. Se il dispositivo di origine è un iPhone o un altro Android è possibile trasferire anche le applicazioni installate per ritrovarle sul nuovo smartphone.

Trasferire o salvare i messaggi di WhatsApp

WhatsApp è una delle applicazioni più utilizzate su qualsiasi sistema operativo mobile e se il backup non è così complicato, il trasferimento delle chat tra due sistemi operativi non è così semplice e scontato. Con MobileTrans anche questa operazione diventa elementare. È sufficiente collegare entrambi i dispositivi al computer sul quale è installata l’app e scegliere se trasferire chat, foto, video e allegati al nuovo dispositivo o se effettuare una copia di sicurezza in locale, al riparo da occhi indiscreti.

Allo stesso modo possono essere trasferiti i dati da Kik, LINE, Viber e WeChat, altre applicazioni di messaggistica istantanea molto utilizzate sugli smartphone. E grazie alla possibilità di effettuare il backup sul computer, potrete leggere messaggi e allegati direttamente dal computer, senza dover installare altri servizi.

Backup dei dati sul computer

MobileTrans non pensa solo al trasferimento dei dati visto che una volta collegato il vostro smartphone al computer (Windows o macOS) permette di eseguire una copia di tutti i dati contenuti. È perfino possibile recuperare un backup effettuato con iTunes e trasferire i dati a uno smartphone Android, in maniera selettiva e senza perdere i dati già presenti nel dispositivo destinatario.

Prezzi e disponibilità

Potete scaricare MobileTrans all’indirizzo sottostante e fino al 15 marzo 2020 potete godere di uno sconto del 20% su tutti i piani, sia per Windows che per macOS, con prezzi che variano a seconda delle funzionalità necessarie. Avete ancora pochi giorni quindi affrettatevi, grazie a una collaborazione con Samsung c’è anche la possibilità di vincere premi in denaro.

Acquistate e scaricare Wondeshare MobileTrans

Informazione Pubblicitaria