La scoperta non è di questi giorni, ma nessuno ancora aveva azzardato a parlarne nel web. Al tempo di Haykuro, ormai finito in quanto ha semi-lasciato la comunità Android, l’uomo dietro quel nickname, aveva rilasciato oltre ai suoi innumerevoli firmware, anche degli update radio e spl.

Subito però c’è stato un butiferio, chi brickava, chi non riusciva a far ripartire il cellulare e così via. Molte prove sono state fatte su innumerevoli cellulari e c’è una stringa che se controllata ti può dire se il tuo G1 è compatibile o no con questi aggiornamenti.

Prima però vorrei far notare che se avete comunque PVT e il cellulare si bricka, noi di TuttoAndroid comunque non ci assumiamo responsabilità in quanto non autori dei suddetti update e tantomeno abbiamo fatto test su vari Dream per confermare questa eccezzione.

Per vedere se è compatibile bisogna:

  1. Avviare il cellulare in SPL mode con camera+power
  2. Cercare una scritta PVT o DVT

Se trovate PVT andate più o meno tranquilli con l’update (ricordo, PRIMA la radio e poi SPL) se invece trovate DVT, non potete farci nulla o almeno per ora e quindi non potete fare i due aggiornamenti.

Infine ho letto pure voci riguardo la batteria che se sotto l’80-85% aumenta il rischio di brick, ma ho letto ben poco su questo.

[Via]