Ottimizzazioni in arrivo per il mini player di YouTube che ha esordito il mese scorso insieme ad una serie di modifiche che hanno avvicinato l’interfaccia web a quella che siamo abituati ad utilizzare su smartphone.

Anzitutto i controlli di riproduzione che, come potete vedere dallo screenshot, appaiono nel momento in cui col mouse si passa sul mini player. Oltre ai tasti play/pausa e quelli per andare avanti e indietro nella coda, per chiudere il lettore e per tornare all’interfaccia di riproduzione di dimensioni classiche, si distinguono per comodità le scorciatoie da tastiera: K per il play/pausa, J per tornare indietro di 10 secondi, L per andare avanti dello stesso lasso di tempo ed I per gestire il mini player.

Mini player che adesso può rimanere in sovrimpressione su altre pagine come le impostazioni o quella per inviare feedback a Google. Migliora la condivisione delle playlist, nostre o di altri, con l’apposita icona presente nella barra laterale di sinistra, allo stesso modo della gestione delle stesse, che possono essere ordinate per popolarità, data di pubblicazione o di aggiunta.

Purtroppo non è ancora possibile ordinare le playlist di terzi in base alle proprie preferenze.

Vai al canale YouTube di TuttoAndroid!