Il 2016 volge al termine, e Google rende nota una particolare classifica che riguarda YouTube. Si tratta dei 10 spot pubblicitari più visti e “più entusiasmanti” dell’anno. Ecco quali sono i video in questione.

Innanzitutto bisogna segnalare che, come da tradizione, il Super Bowl (ovvero la partita di football più importante della stagione negli States) ha fatto valere la propria importanza mediatica, catalizzando l’attenzione, dunque la maggior parte degli spot in classifica sono legati a questa manifestazione.

In particolare, al primo posto troviamo lo spot di Mobile Strike, un videogioco, che ha come protagonista nientemeno che Arnold Schwarzenegger. il filmato è stato proposto in concomitanza col Super Bowl.

Al secondo posto c’è una pubblicità della multinazionale Knorr, che come molti di voi sapranno opera nel settore alimentare. Il titolo è emblematico: “Love at first Taste“. Vi lasciamo scoprire di cosa si tratti.

Completa il podio il celebre spot della Nike intitolato “The Switch“, in cui Cristiano Ronaldo si ritrova nei panni di un comune adolescente.

Al quarto posto degli spot più visti su YouTube c’è la presentazione ufficiale di Galaxy S7 ed S7 Edge, che immaginiamo molti di voi abbiano avuto modo di vedere più volte.

Segue la canzone ufficiale di Clash Royale, noto videogioco sviluppato dalla casa che ha dato vita a Clash Of Clans.

Dal sesto al decimo posto ci sono gli spot di KickStart (#PuppyMonkeyBaby), una bevanda energetica, seguito da una pubblicità di Always per lo sport femminile. All’ottavo posto c’è lo spot Hyundai per il SuperBowl, dopo il quale si è classificato quello di Pokemon (sempre presentato per il SuperBowl). Infine l’ultimo video è quello delle Skittles, al quale ha partecipato anche Steven Tyler.