YouTube in versione web sta iniziando a mostrare ad alcuni utenti uno slider per personalizzare con maggiore precisione la velocità di riproduzione dei video. La novità non sembra essere molto diffusa e dovrebbe far parte di un test lato server.

I video di YouTube possono essere riprodotti con velocità diverse già da diverso tempo, sia sulla versione web sia sull’app per Android. Attualmente però, gli utenti possono scegliere solo tra le velocità normale, 0,25, 0,5, 0,75, 1,25, 1,5, 1,75 e 2x. Nel caso queste possibilità non fossero sufficienti, Google potrebbe in futuro accontentarvi, come potete vedere negli screen qui di seguito.

Nell’angolo in alto a destra della finestra è infatti comparsa l’opzione “custom”, che una volta premuta offre all’utente uno slider per personalizzare la velocità di riproduzione a intervalli di 0,05x, sempre con valori compresi tra 0,25 e 2x. Ritenete che questa “precisione” possa davvero servire? Aspettavate una funzione di questo tipo su YouTube? Fateci sapere la vostra nel solito box dei commenti.