A distanza di oltre un anno da quando il team di Google ha annunciato di avere avviato i test per una nuova feature di YouTube, una scheda Esplora nella homepage della piattaforma, il lavoro degli sviluppatori non è ancora terminato.

Nella pagina dedicata al supporto il team di YouTube è tornato a soffermarsi su tale nuova feature, studiata per aiutare l’utente a scoprire più facilmente video e canali: a dire degli sviluppatori, infatti, con la scheda Esplora sarà possibile avere accesso a contenuti dedicati a numerosi argomenti come la moda, la musica, i giochi e altro ancora, il tutto da un’unica posizione.

Ebbene, c’è anche una novità dell’ultima ora, in quanto gli sviluppatori hanno iniziato a testare una nuova interfaccia per questa scheda Esplora: invece delle icone monocromatiche per gli argomenti che la scheda aveva prima, ora ci sono riquadri colorati in alto ed anche i video di tendenza sono ancora presenti.

Il team di Google ritiene che questo nuovo layout dovrebbe mettere maggiormente in evidenza i contenuti “Creator & Artist on the Rise” per supportare meglio i canali emergenti.

Restiamo in attesa di scoprire se tale nuova feature sarà messa a disposizione di tutti.