Google sta testando una nuova posizione per i commenti nell’app YouTube con un piccolo gruppo di utenti come parte di un test A/B. Una riprogettazione della versione web elimina invece la maggior parte dei caroselli.

YouTube sposta la sezione dei commenti nell’app

L’ultimo esperimento di Google per l’app YouTube inserisce la sezione dei commenti sotto la descrizione del video per metterli in maggiore evidenza. Toccando uno dei tre commenti in primo piano si aprirà l’intera sezione e un’opzione per partecipare alla discussione.

Google afferma che i commenti in primo piano sono determinati da vari fattori e YouTube mostrerà solo commenti con meno di 140 caratteri che non contengono link e non sembrano auto-promozionali, tuttavia quelli che non soddisfano i criteri verranno comunque visualizzati come primo post quando si espande la sezione.

YouTube sta attualmente testando l’aggiornamento con un piccolo gruppo di utenti come parte di un test A/B e il design potrebbe cambiare a seconda del feedback. Per avere qualche speranza di vedere la riprogettazione potrebbe essere utile utilizzare la versione più recente che potete scaricare qui.

YouTube rimuove alcuni caroselli sul web

Per molti utenti oggi YouTube mostra un design senza miniature e mostra sulla home page un elemento per riga invece dei caroselli. La miniatura è a sinistra e la descrizione è piuttosto estesa. Ogni sezione indica se si tratta di un contenuto “Consigliato” o se proviene da un determinato canale, mentre i caroselli delle sezioni “Da non perdere” e “Di tendenza” non sono interessati dalla modifica.

Questa home page di YouTube ricorda vagamente il feed principale su Android e iOS, ma toglie il vantaggio di avere uno schermo più grande. La nuova home page di YouTube sembra essere ampiamente implementata.

Vai a: Ecco come ascoltare la musica preferita su desktop tramite YouTube Music