YouTube stringe una partnership con Samsung e offre mesi di abbonamento Premium gratuito agli utenti che attiveranno un dispositivo del marchio, con particolare riguardo per i nuovi Galaxy S10, S10+ e S10e. Intanto, in India, continua la guerra contro le fake news.

YouTube Premium incluso per 2 o 4 mesi

Oltre ai 6 mesi di Spotify Premium (per ora solo negli USA), gli acquirenti dei nuovi Galaxy S10 possono contare su 4 mesi di abbonamento YouTube Premium incluso, in modo da sfruttare la qualità dei display Super AMOLED certificati HDR10+ (questa volta anche in Italia). YouTube Premium permette di riprodurre i contenuti in background a schermo spento, anche quelli di YouTube Music, di scaricare i video così da poterseli godere anche offline, di avere accesso ai video YouTube Originals e, ovviamente, di eliminare la pubblicità.

I possessori di Galaxy S10, S10+, S10e, ma anche di Galaxy Fold e Galaxy Tab S5e (in arrivo), potranno avere 4 mesi di abbonamento gratuito. I possessori di altri modelli di dispositivi Samsung Galaxy che attiveranno il loro acquisto dal 20 febbraio 2019 al 29 febbraio 2020 potranno avere invece 2 mesi, ma solo se non sono mai stati abbonati al servizio o a Google Play Music.

In India prosegue la guerra alle fake news e alle notizie controverse

Continua nel frattempo la guerra alle fake news in India. YouTube sta infatti testando un pannello informativo, simile a quello che abbiamo già visto altre volte, che fornisce avvertimenti sulla veridicità di certe notizie diffuse nei video.

I video non subiranno cambiamenti, ma gli utenti saranno avvisati della possibilità che le informazioni in esso contenute potrebbero essere controverse o fuorvianti. Non c’è dunque alcun tipo di “censura”, ma solo un semplice avvertimento. La funzionalità è già attiva per un limitato numero di utenti in India, ma in futuro sarà ampliata.

Vai a: vale la pena passare da Samsung Galaxy S9+ a Galaxy S10+?