Il team di Google pare stia valutando la possibilità di introdurre un nuovo brand per la piattaforma video più popolare al mondo: stiamo ovviamente parlando di YouTube.

Analizzando il codice della versione 13.16 dell’applicazione destinata ai dispositivi Android, infatti, lo staff di Android Police ha individuato riferimenti al brand YouTube Premium, che potrebbe prendere il posto di YouTube Red.

Al momento non sono chiari i progetti del colosso di Mountain View ma pare che dietro il brand YouTube Premium non vi sia un ampliamento del servizio musicale già offerto, trattandosi di un mero cambio di nome.

Probabilmente nel giro di qualche giorno ne sapremo di più: ricordiamo, infatti, che il Google I/O 2018 è ormai dietro l’angolo.

Sempre nel codice dell’app sono stati trovati riferimenti ad una possibile feature in virtù della quale è possibile impostare l’apertura di una finestra pop-up per incoraggiare gli utenti a prendersi una pausa dalla visione del filmato (con opzioni per impostare un intervallo per i promemoria o per disabilitare tale funzionalità).

Potete scaricare la versione 13.16.54 di YouTube per Android da APK Mirror o dal Play Store: