Finalmente ieri YouTube Music e YouTube Premium sono sbarcati anche nel nostro Paese, suscitando non poca curiosità tra gli utenti Android.

Con YouTube Music il colosso di Mountain View ha provato a migliorare le funzionalità già offerte dal servizio Google Play Music ma, stando a quanto dichiarato da T Jay Fowler, product manager di YouTube, queste due applicazioni non sono ancora pronte per essere fuse.

Fowler ha infatti spiegato che ancora diverse importanti feature di Google Play Music devono essere trasferite nella nuova applicazione prima che questa possa sostituirla completamente.

Una delle funzionalità più importanti di Google Play Music è la possibilità di caricare la propria musica e di averla sempre disponibile nel cloud.

Inoltre a YouTube Music manca una funzionalità importante per coloro che non si abbonano a YouTube Red: la possibilità di spegnere lo schermo e continuare a suonare (gli enormi display utilizzati sui moderni smartphone sono la componente che drena maggiormente le loro batterie).

In sostanza, la rivoluzione musicale in quel di Mountain View è solo agli inizi.

VAI: La video prova di YouTube Music