Le funzionalità dedicate alle community di YouTube, spesso, non sono semplici da trovare nella versione web della piattaforma, pur essendo presenti da due anni a questa parte.

Finora, per visualizzare gli ultimi post relativi alla community di un certo canale bisognava recarsi nella pagina del canale stesso e poi cliccare sulla scheda “community”. Da oggi non è più così, almeno per alcuni utenti, perché YouTube ha iniziato a mostrare i post delle community sulla pagina iniziale, in modo che ogni utente possa vedere subito gli ultimi aggiornamenti, come gli ultimi video caricati o i commenti.

I post vengono mostrati attraverso una barra in alto sulla pagina iniziale della piattaforma, denominata “Ultimi post su YouTube”. È presente il contenuto principale, come il video o il commenti, insieme ai pulsanti “mi piace”\”non mi piace” e al pulsante per commentare.

Per ora, la funzione è disponibile solo per alcuni utenti, quindi non disperate se ancora non visualizzate la nuova barra su YouTube, è solo quesitone di tempo.