YouTube per Android utilizza un carattere differente per quanto riguarda i titoli dei video: la modifica, che potrebbe essere in rollout già da qualche giorno, ha iniziato a mostrarsi a livello globale.

I cambiamenti si possono notare sia una volta aperto il video sia nella schermata “home” dell’applicazione per Android. Come potete vedere dagli screenshot qui in basso, e probabilmente anche aprendo di persona l’app, ora i titoli possono contare su un carattere più spesso (una sorta di grassetto), più visibile e al contempo meno ingombrante.

Questo significa che dovreste riuscire a trovare meno video con il titolo tagliato per l’eccessiva lunghezza: oltre un certo numero di caratteri avremo un testo ancora tagliato, ma con qualche parola “guadagnata”. La novità non sembra essere presente ovunque: nella schermata dedicata ai video dei canali a cui siamo iscritti troviamo ancora il vecchio carattere “sottile”, così come nei risultati delle ricerche e all’interno dei canali stessi.

Come in molti altri casi, anche stavolta dovrebbe trattarsi di un cambiamento lato server. Se volete comunque scaricare l’ultima versione stabile di YouTube per Android (14.10.53) potete seguire il badge qui in basso. Avete notato anche voi le modifiche al carattere?

Android app sul Google Play