YouTube sta testando delle miniature più grandi nei risultati di ricerca, inoltre, la tanto attesa modalità scura è finalmente in roll out in YouTube TV per Android.

YouTube testa nuove miniature nei risultati di ricerca

Il team di YouTube sta testando delle miniature più grandi che occupano tutta la larghezza della schermata nei risultati di ricerca su Android rendendole uguali a quelle visibili nelle schede Home, Esplora e Iscrizioni.

Il titolo del video, il nome del canale, il conteggio delle visualizzazioni e le date di caricamento vengono visualizzati sotto, anziché a destra, inoltre questo nuovo formato consente la visualizzazione degli avatar dei canali.

Le sezioni sono ancora suddivise e i caroselli per le query aggiuntive vengono comunque visualizzati tra i risultati, tuttavia, sebbene questo layout risulti coerente, il numero di risultati visualizzati è minore e obbliga gli utenti a scorrere maggiormente la pagina dei risultati.

Questa modifica alle miniature nei risultati di ricerca di YouTube è al momento abilitata a lato server per un ristretto gruppo di utenti.

YouTube TV per Android ottiene la modalità scura

Rispetto a YouTube e YouTube Music, dove è l’impostazione predefinita, la modalità scura di YouTube TV è stata un’omissione lampante. Il client Web ha introdotto tale tema alla fine del 2018, ma Google sta implementando solo ora una modalità scura anche per Android.

Il nuovo look di YouTube TV, disponibile negli USA, si presenta nell’animazione di avvio della schermata iniziale e viene applicato nelle schede Libreria, Home e Live, oltre che nella ricerca e nelle impostazioni ed elimina il fastidioso contrasto tra la finestra del video nera e lo sfondo luminoso.

L’app YouTube TV non ha opzioni manuali per attivare o disattivare la modalità scura in quanto segue il tema impostato sul dispositivo Android.

La modalità scura di YouTube TV è disponibile con la versione 4.14.3 dell’app, tuttavia l’aggiornamento non è ancora ampiamente disponibile e al momento non viene ancora visualizzato per i dispositivi iOS.

Potrebbe interessarti: Tre mesi di prova di Google Stadia Pro offerti ad alcuni utenti YouTube Premium