Dopo la calma apparente degli ultimi mesi, siamo liete di comunicarvi che la guerra fra social network si è riaperta. Da poche ore, infatti, YouTube, la piattaforma video di Google, sta ricevendo in remoto una nuova interessante funzionalità sui dispositivi Android che creerà senza dubbio polemiche da parte degli amanti della piattaforma di Facebook.
In base a quanto si può vedere grazie a diversi screen in giro per il mondo – e anche nel nostro Paese – Google ha iniziato a inviare un aggiornamento via server alla sua app di YouTube introducendo le storie. Queste, con un funzionamento molto simile a quelle presenti su Instagram e Snapchat, danno l’opportunità agli utenti di condividere parti delle loro giornate per 24 ore con i propri iscritti. Ecco come si evolve la schermata home e il resto dell’app con questa introduzione:
Si tratta di una strategia intelligente da parte del colosso di Mountain View perchè da modo agli youtuber di limitare l’utilizzo di Instagram, bensì di muoversi esclusivamente nella sua piattaforma video. Dopo l’introduzione della community, questo è un altro gradino che porterà YouTube sempre più alla trasformazione in un social network a tutti gli effetti, che ci piaccia oppure no.
C’è da precisare, che al momento le storie sono in fase di rilascio, quindi potrebbero non arrivare su tutti i dispositivi allo stesso tempo. E voi cosa ne pensate di questa implementazione? Fatecelo sapere nel box dei commenti!