Questo sito contribuisce alla audience di

YouTube mostra ora i credit ad autori, artisti, etichette ed editori

Logo applicazione YouTube Android

Vi è mai capitato di guardare un video e rimanere colpiti dalla musica di sottofondo o dalla colonna sonora utilizzata e voler capire di chi si tratta? Da oggi con YouTube potrete avere tutte queste informazioni grazie alla nuova funzione “La musica in questo video”.

La funzionalità mostra i riconoscimenti e le informazioni sulla musica e lo fa anche sui contenuti generati dagli utenti che contengono musica. Attualmente l’informazione viene visualizzata su circa 500 milioni di video cliccando sulla voce “Mostra Altro” che trovate nella parte bassa della schermata.

Nella schermata riepilogativa troverete informazioni sugli artisti, autori, etichette ed editori, con un link al canale ufficiale e al video ufficiale, qualora sia disponibile. In questo modo le persone che hanno creato la musica avranno il giusto riconoscimento e la visibilità che meritano.

Tutto questo è possibile grazie alla tecnologia Content ID che permette ai detentori dei diritti d’autore di identificare i propri contenuti pubblicati su YouTube. I dati sono completati anche dalle partnership di YouTube con le etichette musicali e con le aziende che gestiscono i copyright.

Fonte: Googleblog

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top