YouTube ha iniziato a pubblicare una serie di film che gli spettatori possono guardare gratuitamente, a condizione di essere disposti a sopportare alcune interruzioni per annunci pubblicitari.

Al momento la selezione di film disponibili non è grande ma ci sono alcuni titoli degni di nota, come Terminator o Rocky.

Stando a quanto riportato da AdAge, YouTube ha iniziato a pubblicare i film in ottobre all’interno di un’apposita categoria “Free to watch” nella sezione dei film (quella in cui gli utenti hanno fino a questo momento avuto la possibilità di acquistare o noleggiare film).

Rohit Dhawan, direttore del product management di YouTube, ha dichiarato che Google ha visto un’opportunità per consumatori e inserzionisti e ritiene che potrebbe esserci un modo per questi ultimi di “sponsorizzare” determinati film. Al momento la selezione è limitata a 100 titoli ma è previsto che in futuro venga ampliata.

E così anche YouTube entra in un settore che nei prossimi anni è destinato a crescere ed a rivoluzionare il nostro attuale rapporto con la TV.