Come anticipato un mese fala possibilità di scaricare video di YouTube per la visualizzazione offline era stata estesa a più paesi. Al tempo questa funzionalità era riservata a 16 paesi tra i quali India, Indonesia, Malesia, Pakistan, Yemen, Egitto, ma nel frattempo ne sono stati aggiunti altri 109.

Questo ampliamento del supporto sembra coincidere con la diffusione di YouTube GO in altrettanti paesi, che potrebbero ottenere la possibilità di scaricare i video da YouTube anche nella versione completa dell’app.

Ricordiamo che YouTube GO è la versione alleggerita di YouTube ideata per l’utilizzo nei paesi emergenti in cui la connettività mobile è scadente o indisponibile, ma è installabile anche nei nostri dispositivi attraverso l’apk disponibile a questo link.

Da notare anche il disclaimer inserito da Google in cui spiega che il servizio non è accessibile a tutti ma supporta il download dei video dove è possibile, a causa di presunte limitazioni sull’utilizzo di YouTube presenti in alcuni paesi.

Le alternative per guardare i video di YouTube offline restano ancora YouTube Red, dove disponibile, e le vie non ufficiali. Pensate che YouTube Go potrebbe avere successo anche nel nostro paese?