Il team di YouTube ha introdotto una nuova interessante funzionalità che ha come obiettivo quello di rendere ancora più piacevole l’esperienza utente offerta da questa popolare piattaforma video.

Con l’update in questione, infatti, viene implementata la possibilità di navigare tra i video consigliati con un semplice scorrimento orizzontale.

In base a tale nuovo sistema, disponibile al momento soltanto su iOS, con ogni swipe si vedrà un nuovo video consigliato mentre con uno scorrimento all’indietro si torna all’esatto punto in cui si era lasciato il video precedente.

Si tratta, in sostanza, del modo in cui YouTube interpreta le funzionalità simili già disponibili su servizi come Snapchat o le Storie di Instagram.

https://techcrunch.com/wp-content/uploads/2019/01/youtube-mobile-swipe-portrait.gif?w=680

In teoria, con tale sistema dovrebbe essere un po’ più facile e veloce trovare qualcosa da guardare quando si naviga sulla piattaforma da un dispositivo mobile.

Tale nuova feature è in fase di rilascio questa settimana per i dispositivi iOS mentre al momento non vi sono informazioni per quanto riguarda quelli Android.