L’app YouTube per Android ha iniziato a introdurre una novità riguardante la funzione “Ricordami di fare una pausa“, inclusa per la prima volta dal mese di maggio, dopo gli annunci del Google I/O 2018.

Da qualche settimana gli utenti possono infatti chiedere a YouTube di ricordargli di fare una pausa dallo smartphone (e nello specifico dalla piattaforma), ma è in distribuzione un miglioramento di tale funzione: da ora sarà possibile impostare uno specifico intervallo di tempo (step da 5 minuti), senza dover obbligatoriamente scegliere tra quelli preimpostati (15, 30, 60, 90 o 180 minuti).

La novità, tanto per cambiare, è in arrivo lato server e non dipende dalla versione dell’applicazione per Android: abbiamo potuto verificarne la presenza ad esempio nella versione 13.20.54, nonostante sia disponibile su APKMirror anche la successiva 13.22.54.

Potete aggiornare all’ultima versione rilasciata seguendo il solito badge qui in basso o installando manualmente l’APK da APKMirror a questo indirizzo. Avete notato anche voi questa novità?