Quella di Google Duplex è stata senza alcun dubbio la dimostrazione tecnica più sorprendente del Google I/O 2018 e, alla luce di tutta l’attenzione mediatica che ha suscitato, era inevitabile che sul web si iniziasse subito a scherzare sulle future possibilità dell’innovativa feature di Google Assistant.

Per chi non avesse prestato attenzione, Google Duplex è una feature in fase di sviluppo per Assistant, grazie alla quale quest’ultimo sarà in grado di effettuare chiamate al posto dell’utente per fare delle prenotazioni o per prendere degli appuntamenti. Ovviamente le possibilità offerte da uno strumento così potente sono potenzialmente tantissime e ciò ha spinto numerose persone ad ipotizzare dei possibili nuovi usi di Google Duplex.

Adam Fierman, ad esempio, ha pubblicato il video che vedete riportato qui di seguito, mostrando Duplex che assolve all’ingrato compito di lasciare la ragazza dell’utente al posto suo.

Funny or Die ha realizzato un video simile, in cui invece Google Duplex viene utilizzato per chiamare i genitori dell’utente e chiedere loro dei soldi.

Ovviamente, ogni tecnologia può avere i suoi bug. Duplex, ad esempio, potrebbe imbattersi in qualche difficoltà nel mondo reale, magari trovandosi a conversare con un sistema di chiamata automatico.

Insomma, Google Duplex non è ancora disponibile, ma sul web spopola già.

Cosa ne pensate di questa particolare nuova feature che in futuro sarà messa a disposizione da Google Assistant? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Vai a: L’innovativo Google Duplex criticato perché va contro etica e moralità