Il team di Google ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per gli smartwatch basati su Wear OS, il sistema operativo del colosso di Mountain View dedicato ai dispositivi indossabili.

Si tratta dell’update che introduce le novità annunciate nei giorni scorsi e che in particolare rende gli smartwatch più “intelligenti” grazie a Google Assistant.

L’aggiornamento non pare essere limitato agli Stati Uniti, in quanto sarebbero diverse le segnalazioni provenienti anche da utenti europei.

Ricordiamo che l’aggiornamento in questione porta con sé anche il supporto per le Actions e un sistema di suggerimenti smart che permette di avere approfondimenti su un determinato argomento relativo ad una ricerca effettuata dall’utente (in pratica quasi simulando una sorta di conversazione).

Stando ai commenti dei primi utenti che hanno installato l’update in questione, non mancherebbero dei bug o un funzionamento non proprio fluido.

Ricordiamo che domani prenderà il via l’atteso evento Google I/O 2018 e certamente non mancheranno altre novità relative a Wear OS.