Wear OS Phone è l’app dedicata alle chiamate che ora è disponibile in una versione aggiornata per gli smartwatch con Android 8.0 Oreo o successivi e risulta essere scaricabile direttamente dal Play Store di Google.

Come abbiamo visto anche nei giorni scorsi, l’azienda di Mountain View continua dunque a lavorare sul sistema operativo dedicato ai dispositivi indossabili in attesa dell’arrivo del major update di Android P.

Per chi non lo sapesse, Wear OS dispone di un’app dedicata al comparto telefonico che dà l’accesso al registro delle chiamate, alla lista dei contatti e al dialer per comporre il numero da chiamare direttamente dallo smartwatch.

Ebbene la nuova versione di Wear OS Phone introduce un bel po’ di novità sia estetiche che funzionali. Partendo dal design, oltre all’eliminazione delle tre schede sfogliabili a vantaggio di una lista scorrevole, notiamo lo sfondo dell’interfaccia ora quasi interamente nero sia per quanto riguarda il dialer sia per la finestra di chiamata. Ecco un “prima e dopo”:

A tale semplificazione della UI di Wear OS Phone, con la nuova versione 2.02.008 per Android 8.0 Oreo o successivi troviamo poi l’arrivo delle risposte rapide, funzionalità ora fruibile direttamente dall’indossabile grazie alla presenza di un certo numero di opzioni preconfezionate.

Se foste interessati potete scaricare la versione aggiornata direttamente dal Google Play Store attraverso il badge sottostante.

Vai a: Wear OS by Google riceve le Azioni per Google Assistant nelle Developer Preview 2