Google non è solita aggiungere molte nuove funzionalità a Wear OS by Google, il proprio sistema dedicato agli indossabili, ma stavolta ha addirittura deciso di togliere qualcosa. Si tratta di Google Feed che dopo un recente aggiornamento dell’app Google è scomparso dagli smartwatch di moltissimi utenti.

Non che si tratti di una perdita particolarmente grave, visto che il piccolo schermo di uno smartwatch non era sicuramente il modo migliore per consultare le news, ma era auspicabile un trattamento diverso, magari un’interfaccia dedicata che fosse maggiormente fruibile sui dispositivi indossabili. Dopotutto si tratta di una componente essenziale di tutta l’esperienza Google e sembra strano che sia stata semplicemente cancellata.

Nel frattempo il widget “At A Glance” continua a ricevere nuove funzionalità e ora è in grado di visualizzare l’orario di partenza dei mezzi pubblici. Ovviamente si tratta di informazioni visualizzabili da quegli utenti che utilizzano regolarmente mezzi di trasporto pubblici come autobus o metropolitana.

In base al luogo in cui si trovano ora potranno visualizzare la linea di maggior interesse e il tempo rimanente per la prossima partenza. Al momento la funzione sembra essere in fase di test con un gruppo limitato di utenti, con la possibilità di un roll out più ampio nelle prossime settimane.

Avete notato anche voi queste due novità in Wear OS e nel widget “At A Glance”? Il box dei commenti è a vostra disposizione.