Wear H introdurrà nuovi strumenti con cui poter risparmiare la batteria del proprio smartwatch

Wear H introdurrà nuovi strumenti con cui poter risparmiare la batteria del proprio smartwatch
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/wear_os_google_tta-460x345.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/wear_os_google_tta-635x476.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/wear_os_google_tta.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/wear_os_google_tta.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/wear_os_google_tta.jpg"}, "title": "Wear H introdurr\u00e0 nuovi strumenti con cui poter risparmiare la batteria del proprio smartwatch" }

Google ha molti piani per Wear OS: a dimostrarlo è il crescente numero di migliorie e novità che, da circa un anno, la società propone ai consumatori. Proprio durante le scorse ore, Google ha deciso di annunciare Wear H, la nuova versione del sistema operativo riservato agli smartwatch. Non sappiamo ancora quando l’update verrà rilasciato: molto probabilmente, però, la data ufficiale non è molto lontana e l’aggiornamento potrebbe interessare moltissimi dispositivi.

System Version H, come riportato in un forum ufficiale, è il nome provvisorio del nuovo aggiornamento di quello che, non molto tempo fa, veniva chiamato Android Wear. La prima novità, che salta subito all’occhio, è il cambiamento dell’identificazione delle versione del sistema operativo. Google, a quanto pare, sarebbe intenzionata a sostituire i numeri con le lettere. Ma analizziamo le vere novità che potrebbero interessare un po’ tutti i possessori di uno smartwatch.

Risparmio energetico

Il primo e forse più rilevante cambiamento che verrà inserito nel nuovo aggiornamento è una funzione che permetterà di risparmiare batteria. Attivando questa opzione, infatti, potrete ottenere un notevole risparmio energetico.

Deep Sleep

Deep Sleep sembrerebbe essere la conferma che questo aggiornamento voglia allungare la vita delle batterie degli smartwatch. Questo strumento, grazie ai sensori inclusi in molti dispositivi indossabili, rileverà quando l’utente non sta indossando il prodotto e attiverà una sorta di stand by.

Smart App Resume

Google sta anche lavorando a Smart App Resume, uno strumento che permetterà ai consumatori, quando viene aperta un’applicazione, di ripartire dal punto in cui si erano fermati. Questa novità è avvolta ancora nel mistero, visto che non conosciamo con assoluta certezza il suo funzionamento (che dovrebbe comunque essere molto simile a quello inserito nelle ultime versione di Microsoft World).

Menu di alimentazione

L’ultimo aspetto, forse quello meno importante, è l’aggiunta di un menu di alimentazione. Gli utenti in possesso di uno smartwatch con Wear H, tenendo premuto il tasto di accensione/spegnimento, si troveranno davanti un nuovo menu grazie alla quale potranno effettuare il riavvio e l’arresto del sistema.

Fonte: 9to5google
Condividimi!