Un nuovo prototipo hardware, con nome in codice “Visalia“, è apparso nel codice sorgente del sistema operativo Fuchsia e potrebbe trattarsi di un altro dispositivo Google Home.

Fino a questo momento, il codice sorgente di Fuchsia si è rivelato essere una fonte affidabile di informazioni relative ai prodotti hardware in fase di sviluppo da parte del colosso di Mountain View anche se, ovviamente, non tutti i prototipi si sono poi trasformati in prodotti definitivi destinati alla commercializzazione.

Stando a quanto è possibile apprendere, Visalia potrà contare un SoC AS370 realizzato da Synaptics (pensato dal produttore per un utilizzo nei dispositivi domestici intelligenti) e su appena 512 MB di RAM, caratteristiche che ci suggeriscono che potrebbe trattarsi di uno speaker Google Home di nuova generazione.

Inoltre, se si considera che Synaptics ha acquisito il “business delle soluzioni multimediali” di Marvell, ossia il produttore scelto fino a questo momento da Google per i processori dei vari modelli di Chromecast e Google Home, i dubbi su cosa possa nascondersi dietro al nome Visalia sembrano essere ancora di meno.