Google Assistant è sempre più utilizzato dagli utenti, così l’azienda di Mountain View sta inserendo sempre più funzioni all’interno dell’assistente virtuale. Nelle ultime ore è arrivato l’annuncio di una nuova funzionalità, ovvero la possibilità di effettuare videochiamate.

Il comando è molto semplice, basta pronunciare “videochiama” seguito dal nome della persona e Google Assistant fa il resto. Le videochiamate vengono effettuate tramite Google Duo, l’applicazione dell’azienda che ha sostituito Google Hangouts semplificandone l’interfaccia utente.

Google Assistant Video Call Duo (1)

Negli USA è in fase di roll-out, mentre non è ancora disponibile in italiano. Nonostante ciò, se si imposta Google Assistant in inglese pur lasciando l’Italia come Paese di ricerca, si può usufruire già della nuova funzionalità. La nuova funzione è visibile anche nelle impostazioni dell’assistente virtuale di Google, nella versione USA infatti ora è presente la tab “Voice and Video calls” con Google Duo come applicazione dedicata al servizio delle videochiamate.

Non sappiamo ancora quando questa funzione verrà implementata nelle altre lingue tra cui l’italiano, ma la documentazione ufficiale di Google è stata già modificata ad hoc (anche quella italiana) quindi non tarderà ad arrivare. Nel frattempo, gli utenti si sono fatti sentire sul forum per avere ulteriori dettagli.

Vai a: Ecco come eliminare le conversazioni registrate da Google Assistant