Fuchsia.dev è apparso online per pochi istanti prima di essere chiuso da Google tanto rapidamente quanto è stato aperto. Il sito dedicato al nuovo sistema operativo di Google, per quanto scarno, ha dato all’utente Reddit Mishudark la possibilità di “giocarci” un po’ e prendere qualche screenshot, che potete vedere qui sotto. Non c’è molto sulla pagina a parte il simbolo del sistema operativo e una barra di ricerca che non trova né suggerimenti né risultati, accompagnando le ricerche con il noto errore http “404”.

Il sito, appartenente al dominio di primo livello recentemente creato da Google, .dev, permetteva già di effettuare il login con il proprio account Google; non solo, poteva anche essere installato come applicazione progressiva, con tanto di logo bianco e nero visibile sulla schermata home dello smartphone Android di Mishudark.

Probabilmente, quando verrà ultimato, Fuchsia.dev avrà lo stesso ruolo riservato alle altre pagine .dev di Google, ovvero tenere informati gli sviluppatori sui svariati progetti dell’azienda: in questo caso dovrebbe quindi diventare l’hub centrale dedicato a al sistema operativo. Un altro utilizzo di Fuchsia.dev potrebbe essere quello di servire per i vanity imports, ovvero come dominio di primo livello per tutti gli url riguardanti Fuchsia, che potrebbero essere così accorciati: per esempio, fuchsia.googlesource.com/difficile/da/ricordare potrebbe diventare semplicemente fuchisa.dev/ricordare.