Sentiremo parlare più del solito dei Pixel di Google in questo 2019, sia perché esiste già qualche voce sul classico top di gamma lanciato in autunno e declinato in due varianti (una “standard” e una “XL”), sia perché a detta dei rumor Big G lancerà presto una versione “depotenziata” dei Pixel 3 di fine 2018, cioè Pixel 3 Lite e Pixel 3 Lite XL.

Nel caso specifico le voci nascono da un commit in Android Open Source Project Gerrit che riguarda la quarta generazione dei Pixel, che come ogni anno sarà svelata a novembre, e la possibilità che possa ospitare due schede SIM. Come ricorda XDA a cui si deve l’indiscrezione già i Google Pixel 2 sul piano strettamente tecnico sono degli smartphone dual SIM, ma la seconda è una SIM virtuale con la quale l’utente non può interagire.

La soluzione, che è stata ripresa anche dai Pixel 3, è definita Dual SIM Single Stand-by (DSSS), mentre quella che dovrebbe vedere la luce sui Google Pixel 4 è quella più diffusa, Dual SIM Dual Active (DSDA), in cui è presente una seconda parte radio con antenna che permette di utilizzare i due slot contemporaneamente per chiamate, SMS e navigazione ad internet.

Vi piacerebbe un Google Pixel dual SIM?