Google Chrome è un’applicazione in costante evoluzione, con numerose novità che vengono testate in alcuni mercati per poi essere resi disponibili globalmente. È il caso di una funzione che è presente in un centinaio di Paesi, soprattutto quelli dove la connettività è più problematica, come India, Nigeria, Indonesia e Brasile, che permette di navigare in Rete anche senza una connessione Internet.

Google Chrome è in grado di scaricare i contenuti che ritiene rilevanti basandosi su quelli più popolari nel luogo in cui vivete, e sulle vostre preferenze, andando a spulciare nella vostra cronologia. I contenuti scaricati saranno accessibili anche in totale assenza di connettività, garantendo una opportunità in quelle località dove la connettività è molto spesso instabile.

La seconda novità non è ancora stata implementata ma a quanto pare non dovrebbe tardare molto a essere introdotta nel famoso browser Google. Presto comunque dovrebbe essere possibile salvare manualmente le password dei propri siti sui dispositivi Android.

Gli utenti potranno quindi inserire le credenziali per i propri siti preferiti, senza doverli visitare, inserire i dati e attendere la richiesta di memorizzazione delle password. I dispositivi Android dovrebbero essere i primi a ricevere la nuova funzione, che in seguito, a quanto pare, arriverà anche sulle altre piattaforme.