Un indicatore di memoria è in roll out nella sezione “Le mie app” di Google Play Store

Un indicatore di memoria è in roll out nella sezione “Le mie app” di Google Play Store
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_95_tta.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_95_tta-460x259.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_95_tta-635x357.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_95_tta.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_95_tta.jpg"}, "title": "Un indicatore di memoria \u00e8 in roll out nella sezione “Le mie app” di Google Play Store" }

Il Play Store è spesso interessato da piccoli test e roll out e anche questa volta Google sembra intenzionata a testare una nuova funzionalità.

Un utente ha individuato una comoda barra di archiviazione nella sezione “Le mie app” dell’app Play Store sui suoi dispositivi e un indicatore di archiviazione che mostra quale percentuale di memoria è stata utilizzata e quanti GB sono gratuiti nella scheda “Installato” in “Le mie app”.

Toccando l’indicatore l’utente viene indirizzato a un elenco delle applicazioni che può disinstallare, a partire da quelle poco o per nulla utilizzate suggerite dal Play Store.

La funzionalità appare comoda e utile anche se il roll out sembra essere abbastanza limitato per ora, ma ci si augura che arrivi presto a più utenti.

Al momento la funzionalità è stata riscontrata con la versione 12.7.23 di Google Play Store e potrebbe trattarsi di un lancio sul lato server. Fateci sapere nei commenti se è presente sui vostri dispositivi.

Vai a: Ecco una bella carrellata di app da NON scaricare dal Google Play Store

Fonte: Androidpolice