Manca ormai un mese all’evento organizzato da Google per annunciare le proprie novità hardware e se della gamma smartphone abbiamo già avuto tante anticipazioni, diversa è la situazione relativa alla serie Pixelbook.

Il colosso di Mountain View il prossimo mese dovrebbe lanciare uno o due dispositivi basati su Chrome OS, con nomi in codice Atlas e Nocturne.

Stando alle ultime indiscrezioni, Nocturne potrebbe essere un dispositivo simile a Microsoft Surface Pro e potrà essere considerato come una sorta di tablet con annessa tastiera (removibile all’occorrenza).

A confermare tali indiscrezioni vi è il seguente breve video, estratto dal Chromium Bug Tracker:

A supportare la tesi che questo sia un nuovo Pixelbook vi sono i tasti rotondi (al momento gli unici Chromebook sul mercato ad averli sono quelli di Google). Resta da capire se si tratti effettivamente del modello Nocturne o di Atlas.

E sempre a proposito del presunto Pixelbook 2, dall’Australia arrivano due immagini pubblicate su Facebook per pubblicizzare Google Home ma che mostrano un notebook caratterizzato da uno schermo quasi privo di cornici.

Sarà davvero questo l’aspetto della seconda generazione dei Pixelbook? Al massimo fra un mese lo scopriremo.