Nell’ultimo anno il numero di cuffie che supportano Google Assistant è aumentato in modo considerevole e ciò grazie a vari brand che hanno deciso di dare fiducia alla soluzione del colosso di Mountain View e sfruttare le sue enormi potenzialità.

Ebbene, ora si arricchiscono di un’altra interessante feature: stando a quanto riportato sulla pagina di supporto dedicata a Pixel Buds, infatti, “Google Translate è disponibile su tutte le cuffie e telefoni Android ottimizzati per Google Assistant“.

Pare che tale nuova funzionalità richieda sugli smartphone Android 6.0 Marshmallow o una versione successiva del sistema operativo di Google.

Gli utenti possono iniziare una traduzione tenendo premuto il pulsante di Google Assistant sulla cuffia e dicendo “Aiutami a interpretare lo spagnolo” o una qualsiasi delle 40 lingue supportate attualmente (qui trovate l’elenco completo).

Sarà così avviato Google Traduttore in abbinamento con il proprio telefono e sarà possibile comunicare con le cuffie mentre si tiene il dispositivo Android, attraverso il quale il proprio interlocutore ascolterà e parlerà.