La storia recente ci insegna a non restare sorpresi più di tanto di fronte alla semplicità con cui vengono fuori, anche a distanza di parecchio tempo, le indiscrezioni sui dispositivi di Google. Ricordate la vicenda di Pixel 3 XL, per il quale le prime recensioni furono pubblicate a sei mesi dal lancio?

Beh, questa volta c’è del materiale ben meno “succoso” ma non per questo di scarso interesse. All’interno del codice sorgente di Android sono stati trovati dei riferimenti a dispositivi ancora sconosciuti alle cronache. Sono dei nomi in codice, cioè quelli che identificano i prodotti nei mesi antecedenti la presentazione e che vengono poi utilizzati negli ambienti in cui si tratta di modding.

Salmon e Medaka: sono questi secondo le indiscrezioni i nomi nuovi dei dispositivi a cui Google sta lavorando. Nessuno dei due possiede un notch e Medaka sembra riguardi il tanto atteso Google Pixel Watch. La fonte assicura che presto arriveranno altre informazioni, come a voler suggerire tra le righe di aver già pronto il colpo in canna.

Per cui Google di sicuro sta lavorando su Pixel 4 e Pixel 4 XL, molto probabilmente sta per definire gli ultimi aspetti di Pixel 3 Lite mentre si presume stia progettando il Google Pixel Watch insieme ad un altro gadget, ammesso che dietro Salmon non si celi uno dei prodotti già menzionati. Voi che dite?