Se viaggiate in aereo con un’elevata frequenza dovreste conoscere l’app Tripit, che vi aiuta a pianificare i voli e a conoscere ogni dettaglio a essi relativi. Da oggi potete gestire il tutto attraverso Google Assistant e Amazon Alexa, che dal canto suo fa il suo debutto su Android TV.

Tripit integra gli assistenti vocali

La nota applicazione si arricchisce dunque delle skill per consentire la gestione attraverso gli assistenti virtuali. Google Assistant (qui il link all’integrazione) e Amazon Alexa (qui il link alla skill) permettono quindi di effettuare domande sui prossimi voli, sulle previsioni meteo della località di arrivo, sugli orari, la tipologia di aereo e molto altro.

Sarà dunque più semplice gestire i propri voli, anche se al momento entrambi i servizi fanno riferimento esclusivamente al primo volo in programma, mentre per quelli successivi sarà indispensabile fare riferimento all’applicazione, che potete scaricare dal Play Store con il badge sottostante.

[badge]com.tripit[/badge]

Amazon Alexa arriva su Android TV

L’assistente virtuale di Amazon arriva su Android TV, in conseguenza del disgelo tra Amazon e Google, che in passato avevano bloccato i rispettivi servizi sulle proprie piattaforme. I primi dispositivi a poter contare su Alexa sono quelli della linea Sony Bravia.

Grazie all’assistente vocale sarà possibile cambiare canale, regolare il volume, selezionare un ingresso o riprodurre musica da uno dei tanti servizi disponibili. Al momento l’integrazione è disponibile solamente negli USA, nel Regno Unito e in Germania, Spagna, Francia, Austria e Repubblica d’Irlanda, mentre gli utenti italiano dovranno attendere le mosse di Sony a Amazon.