Le recenti novità del Play Store sono state pressoché minimali, l’aggiunta del peso in MB delle app nella schermata principale e la nuova grafica dell’avviso dei permessi, novità che, come molto spesso accade prima di un roll out generale delle app di Google, sono state intraviste da una manciata di utenti.

E la stessa cosa vale per la pagina di presentazione delle app, attesa ormai da tempo nella veste grafica bianca del Material Theme intravista da noi già in primavera, ma di fatto ancora una rarità.

È evidente che Google prima di dare il via libera a un rilascio generale intende provare per bene questa nuova interfaccia che di fatto dovrebbe andare a cambiare aspetto a tutte le schermate del Play Store.

Intanto i lavori procedono e qualcosa incomincia a vedersi. Nel nostro caso, nonostante tutte le altre schermate siano rimaste ferme alla veste che tutti conosciamo, la pagina di presentazione delle app si è mostrata oggi in modo diverso. Ecco come:

C’è il riquadro bianco con scritto Google Play in alto, come ci sono la categoria di appartenenza dell’app e la ridisposizione di vari elementi nella pagina che avevamo già intravisto in precedenza, nonostante manchi il pulsantone largo per Installa.

Ma non c’è altro per il momento e, considerando la ridotta diffusione, è evidente che a Google serva ancora un po’ di tempo per il rilascio generale. In attesa di ulteriori novità fateci sapere nel box dei commenti qui sotto se vi piace e se avete ricevuto anche voi qualche traccia di questo nuovo aspetto del Google Play Store.