L’ultimo progetto sviluppato dal team di Area 120 di Google si chiama Touring Bird ed è un semplice sito Web che aiuta i viaggiatori a trovare le cose da fare.

Touring Bird riunisce le varie attività (suddivise per città) e offre un confronto per aiutare gli utenti a ottenere le offerte più economiche da più tour operator.

Al momento del lancio, Touring Bird dispone di guide per 20 città: Amsterdam, Barcellona, ​​Berlino, Boston, Chicago, Las Vegas, Londra, Los Angeles, Madrid, Miami, New Delhi, New York, Orlando, Parigi, Praga, Roma, San Diego, San Francisco, Toronto, Washington DC.

Ogni attività presenta fatti interessanti e utili, nonché “Opzioni disponibili”. Per esempio, la Baia di San Francisco ha un’attrazione “Sightseeing cruises on the bay”. La selezione consente all’utente di “costruire il proprio pacchetto” con opzioni quali i panorami che vuole vedere, l’ora del giorno, una crociera privata e se si desidera una guida.

Touring Bird visualizza tutti i tour che corrispondono ai criteri indicati, mostrando sia il più economico che gli altri principali.

Inoltre, ogni pagina della città presenta anche “Consigli locali” di esperti di viaggi e di coloro che vivono in città, oltre ad un elenco di tour gratuiti e attività interessanti, come “Sapori locali”.

Potete visitare il nuovo sito lanciato da Google Area 120 seguendo questo link.