Vi ricordate di Touring Bird? Si tratta di un progetto dedicato ai viaggiatori sviluppato da Area 120, il team di Google che si occupa dei prodotti sperimentali. Ebbene, il servizio è pronto a terminare la fase di test e si unirà presto agli altri servizi Google.

Touring Bird è una vera e propria guida per aiutare i viaggiatori a trovare le cose da fare e i luoghi da visitare. Partire senza un minimo di programmazione e pianificazione può essere un grosso errore e proprio qui entra in gioco il servizio, consigliando gli utenti in base al luogo, il tempo a disposizione, l’orario della giornata e, ovviamente, il portafoglio.

Sviluppato dal piccolo team Area 120 e nato a Parigi a inizio 2018, Touring Bird si è allargato molto presto a 20 tra le maggiori città del mondo, ma quest’anno ha superato quota 200 restituendo tantissimi feedback positivi da partner e utenti. Proprio per questo evidentemente Google lo ha ritenuto un servizio pronto per entrare tra i “grandi”: Touring Bird “chiuderà” il 17 novembre e da quella data entrerà a far parte di Google.

Avete mai provato Touring Bird nei vostri viaggi e nelle vostre vacanze?