YouTube Music è un’app relativamente giovane rispetto alle piattaforme concorrenti come Apple Music, Spotify e Deezer, tuttavia il servizio di streaming musicale di Google negli ultimi anni è cresciuto anche per via della stretta relazione con YouTube.

All’inizio di questa settimana il colosso di Mountain View ha rivelato che YouTube e YouTube Music contano 20 milioni di abbonati paganti e ora Google sta iniziando a rilasciare i testi delle canzoni incorporati su YouTube Music per Android.

Come visualizzare i testi delle canzoni in YouTube Music

I testi sono accessibili dalla schermata di riproduzione toccando l’icona delle informazioni a sinistra del nome del brano, la quale scopre la nota scheda che mostra il numero di visualizzazioni e dei like, oltre al menu a tre punti e alle scorciatoie per raggiungere la pagina dell’artista e dell’album.

Appena sotto ora è presente una sezione dedicata al testo del brano in riproduzione che viene visualizzato in bianco sullo sfondo a tema con la copertina dell’album e scorrendo fino in fondo è possibile scoprire anche la fonte dei testi.

Questa integrazione risulta comoda in quanto gli utenti non devono abbandonare l’app per effettuare una ricerca separata su Google, tuttavia il roll out dei testi di YouTube Music al momento è molto limitato e sono stati individuati solo da pochi utenti con l’ultima versione 3.51 del client Android. Fateci sapere nei commenti se siete tra i fortunati.

Vai a: Perché dovreste usare YouTube Music, l’anti Spotify di Google