Google è solita condurre test per verificare l’apprezzamento alle modifiche all’interfaccia delle proprie applicazioni. Il test più recente riguarda l’interfaccia delle impostazioni dell’account utente, che nonostante le tempistiche non sono riservate a chi sta testando la terza Developer Preview di Android P.

La nuova interfaccia sembra effettivamente pensata per integrarsi al meglio con la grafica di Android P, e sembra più snella e semplice da utilizzare rispetto a quella attuale. Sono presenti quattro pulsanti nella parte bassa dello schermo, facilmente raggiungibili quindi, dedicati ad Account, Ricerca, Supporto e Menu.

Per muoversi tra le varie sezioni è possibile usare il tasto Menu o utilizzare la barra situata sotto l’indirizzo email. Al momento non sembra che Google non abbia utilizzato un criterio preciso per testare la nuova interfaccia, che non dipende dalla versione dell’app Google o dei Play Services né tantomeno dalla versione di Android installata.

È comunque probabile che alla fine dei test la nuova interfaccia sarà resa disponibile per tutti, con un aggiornamento lato server.