Sembra che pur considerandosi un popolo tecnologicamente evoluto, i cittadini USA debbano essere istruiti anche nelle piccole cose quotidiane che dovrebbero essere ovvie. Sono numerosi i casi che troviamo in Rete relativi ad avvisi che potremmo considerare assurdi ma che per qualcuno sono indispensabili, anche solo per evitare grane legali.

Sembra pensarla così anche Google, che ha inserito una strana avvertenza nella pagina di supporto delle Google Pixel Buds, le cuffie wireless presentate a inizio mese insieme a Google Pixel 2Google Pixel 2 XL. Probabilmente un comune cittadino americano non appena acquista un paio di cuffie corre a casa, apre un cassetto, prende le forbici e si affretta a tagliare il cavo che unisce le due cuffie, per avere un oggetto effettivamente “senza fili” (e Google, giustamente, ha dimenticato di tagliare il cavo ornamentale che unisce gli auricolari, probabilmente per risparmiare sui costi Ndr)

L’avvertenza risulta alquanto comica e recita cosi:

Il cavo tra le due cuffie conduce l’alimentazione e il segnale audio, quindi non tagliatelo. La garanzia non sarà valida se il cavo risulterà tagliato.

Eccesso di zelo da parte di Google o raccomandazioni utili visto che ormai l’intelligenza sembra essere solo artificiale?